Nel post precedente abbiamo cercato di conoscere meglio alcuni dei nomi più importanti del panorama fashion americano, oggi siamo decisamente più nazionalisti: parliamo dell'Italia come fonte d'ispirazione per la moda e per la bellezza.
Certo, non è una novità che il nostro Paese ispiri i creativi con le sue bellezze e la sua storia ed offra sempre nuovi spunti per le collezioni stagionali di stilisti e case cosmetiche, come nel caso di due dei più famosi marchi del Made in Italy: Collistar e Dolce & Gabbana.
Per la prossima primavera-estate Collistar presenta la collezione Ti amo Italia che celebra lo stretto rapporto con il nostro Paese del marchio leader, da 11 anni, nelle vendite in profumeria. Collistar ha scelto di affidare l'interpretazione di questa sua speciale linea ad un famoso e creativo stilista italiano: Antonio Marras.
Il packaging dei prodotti che compongono la collezione è delineato dal tratto inconfondibile del designer sardo che disegna la figura stilizzata di una giovane donna in cui si riuniscono due simboli: il suo occhio è il monogramma Collistar mentre le sue labbra sono rosse, colorate con l'inconfondibile rosso rubio di Marras, intenso e profondo.
Tutti i prodotti della collezione sono proposti in diverse nuance, ognuna delle quali porta il nome di una famosa città italiana.
Tutti i prodotti della collezione sono proposti in diverse nuance, ognuna delle quali porta il nome di una famosa città italiana.
Il cosmetico che racchiude i tratti iconici di questa elegante collezione è il Prodotto Star Amore: terra-fard effetto bonne mine Limited Edition nelle varianti Verona e Tropea. Composto da polveri dalle texture diverse, può essere utilizzato come terra, come fard e come illuminante.
Per gli occhi scopriamo le due delicate e luminose nuance, chiamate Firenze e Venezia, di Twist ombretto ultrabrillante con perle crystal.
Mille baci rossetto luce e colore Spf 15 Limited Edition, contenuto nell'iconico astuccio Collistar in vetro disegnato a Murano, si veste di sei intense tonalità che dal rosa virano al rosso intenso culminando nel rosso Marras.
Anche nella moda, come abbiamo detto, l'Italia rappresenta una importante fonte d'ispirazione e la collezione P/E 2014 di Dolce & Gabbana ne è un esempio perfetto. Per la prossima stagione sono le antichità greche e latine a caratterizzare le creazioni, gli accessori e le calzature dei due designer. Le monete antiche e le rovine dei templi campeggiano sugli abiti e animano le alte cinture che si portano ben strette in vita.
Le macro stampe su abiti, tuniche, gonne e completi si mescolano con le iconiche ispirazioni siciliane creando così uno stile inconfondibile, subito riconoscibile.
Pois, stampe fiorate, color oro, oltre al sempre elegante nero, rinnovano i modelli più rappresentativi del marchio creando un inedito mix tra antico e contemporaneo.