sabato 28 settembre 2013

Cakes and Troubles

Vi ho già raccontato della mia passione per gli accessori vintage ma ne ho anche un'altra: quella per i bijoux realizzati a mano. Mi piace molto l'idea di indossare un pezzo unico, non in serie, che mi fa distinguere dagli altri e dona un tocco di originalità anche al look più semplice.

Oggi voglio parlarvi di Cakes & Troubles.

Londra, metà pomeriggio, chiacchiere e pensieri, il sapore di una tazza di tè bollente e aromatico che riscalda il corpo facendo dimenticare il freddo intenso che domina la città. È in questa atmosfera quasi da film che nasce l’idea di Cakes & Troubles, un marchio innovativo di bijoux e accessori davvero speciali!

Vera Rossini è la creatrice di questa collezione e scoprire le proposte della collezione è la rivelazione di un mondo ricco di immaginazione, di fantasia, di creatività e di colori in cui le idee si realizzano sotto forme inedite e originali.

Le ultimissime novità del marchio sono ispirate alla magia dell'India: Holy Granny è il nome della collezione. 


Orecchini e collane che riprendono i colori, le tradizioni e le influenze spirituali indiane e portano il loro tocco deciso dando forma alle peculiarità di queste terre lontane. Le collane sono realizzate con catene in metallo, rafia, strass, ciondoli e manine "Holy Hands" in plastica dipinti a mano. 
I ciondoli Holy Hands sono anche i protagonisti assoluti di orecchini e collane.



     
Per un look particolare, magari per una serata importante, Cakes & Troubles propone questa scenografica collana, con catene, pietre e piume, sempre della collezione Holy Granny. 


Ma la creatività si nutre di molte altre impressioni e spazia tra diversi mondi, a volte anche lontani tra di loro.

Sono perfette per chi ama gli animali le spille della linea Pet Therapy: piccoli animaletti simpatici e dallo sguardo tenero, da appuntare su cappotti o maglioni per portare sempre con sé la dolce compagnia di un amico a quattro zampe. Le spille sono realizzate in plastica stampata, tessuto vintage e perline o strass. 



Anche parti del corpo umano possono diventare fonte d'ispirazione per creazioni davvero particolari.
Lunghe ciglia e luccicanti strass incorniciano un occhio da portare al...dito! Siete pronte per stupire tutti con questo anello che sicuramente non passerà inosservato?



Per seguire tutte le novità di Cakes & Troubles collegatevi alla sua pagina Facebook. 
Inoltre potete scoprire e acquistare queste e altre linee su Etsy e se avete in programma di andare ad Amsterdam, fate un salto da The New Label Project: lì troverete i bijoux in bella mostra, pronti per essere provati e comprati!



Nessun commento:

Posta un commento