giovedì 5 settembre 2013

LaSaponaria

Avete mai pensato di fare in casa saponi, creme o cosmetici ecologici? Sempre più persone decidono di confezionarli da sé, per svariati motivi: risparmio, utilizzo di soli ingredienti naturali, passione o semplice curiosità.
In commercio si possono trovare pratici kit per realizzare da soli diverse tipologie di prodotti naturali.

LaSaponaria, propone ricette, materie prime, kit e utensili per creare saponi, profumi, deodoranti e altri prodotti ma non solo, produce e vende linee naturali ed ecosostenibili che seguono poche ma precise regole: che abbiano un basso impatto sulla natura, che siano efficaci, delicate e gradevoli.





Anime del progetto sono Luigi e Lucia che, partendo dalla passione per i saponi, hanno deciso di aprire un laboratorio artigianale a Fano (PU) che via via ha cominciato a produrre anche shampoo, oli, bagno doccia, creme per il corpo e tanto altro ancora. 




Per le sue produzioni LaSaponaria segue ricette semplici, utilizza ingredienti equosolidali e biologici, collabora con piccoli produttori locali, sceglie packaging riciclabili e applica prezzi equi.
Alla base di tale filosofia c'è il desiderio di lasciare un mondo un po' migliore rispetto a quello che si è trovato. 

Come dicevamo, oltre ai kit e alle materie prime vengono proposte diverse linee di cosmetici consapevoli studiati per le diverse esigenze del viso, del corpo e dei capelli da regalarsi o regalare.




Ad esempio, la linea ai semi di lino si prende cura dei capelli normalizzando la cute, ammorbidendo e illuminando la chioma, mentre sono dedicate a chi cerca idratazione e nutrimento per viso e corpo le  proposte all'olio di Argan. 




Anche gli animali possono godere dei benefici dei prodotti naturali grazie a Impronta, la nuova linea appositamente studiata per loro.




Tutti i prodotti LaSaponaria si possono acquistare sul sito della bottega o presso i rivenditori autorizzati.

       

Nessun commento:

Posta un commento