mercoledì 10 luglio 2013

Shopping bag: il mondo in una borsa

Una regola importante del vestire con stile recita che scegliere l'accessorio più adatto può risolvere diversi problemi e dubbi in materia di look per le grandi e le normali occasioni.
La borsa giusta può infatti completare e arricchire un abbigliamento semplice o regalare una nota di colore ad un abito nero, ad esempio. Può scatenare le invidie se si possiede, e si sfoggia, un ambito modello di stagione oppure rappresentare uno spunto da copiare. Questo oggetto, normalmente deputato al semplice contenimento degli effetti personali, può così diventare l'ago della bilancia che pende dalla parte del look giusto (a cui ispirarsi) o del look sbagliato (da criticare anche solo con lo sguardo). Grande o piccola, la borsa può rappresentare una vera passione oltre che essere una preziosa alleata di ogni donna.

Da diverse stagioni la borsa di grandi dimensioni, la shopping bag, riscuote un notevole successo. Per chi trascorre fuori casa molte ore al giorno, ad esempio, rappresenta un accessorio indispensabile per portare tutto il necessario per affrontare gli impegni programmati e non. Oltre ai canonici portafogli e chiavi, può contenere innumerevoli oggetti e anche un piccolo ed essenziale cambio se, dopo il lavoro, non si ha tempo di passare da casa prima di un impegno serale. Le shopping bag sono una grande comodità, ormai sono sempre più ricercate e glamour, dalle linee morbide o rigide e geometriche. Anche i marchi più importanti del settore dedicano a questi modelli una parte delle loro collezioni e, spesso, diventano dei veri e propri cult come la Neverfull di Louis Vuitton.



La shopping bag è una compagna preziosa anche durante le vacanze: perfetta per una passeggiata  dopo una visita al museo o una giornata in spiaggia, si può già utilizzare al momento della partenza per portare comodamente libri, riviste e prodotti per il beauty (piccoli se si deve prendere un aereo) da usare durante il viaggio. 

                                                

                                                         Borsa Gabs                                             

Preferite i modelli più piccoli? Ne parleremo a breve! 





Nessun commento:

Posta un commento