Quando pensiamo alla moda low cost, generalmente pensiamo alla Spagna, con Zara e Mango in testa, o all'Italia, con, ad esempio, Calzedonia e Carpisa. Senza andare troppo lontano possiamo scoprire realtà molto creative che a grandi passi stanno facendo apprezzare una moda forse meno appariscente ma dal carattere deciso. In questi ultimi anni i brand provenienti da altre parti dell'Europa e del mondo hanno guadagnato una fetta di mercato sempre crescente, conquistando stuoli di veri appassionati attirati dalle linee pulite delle creazioni, dall'originalità delle stampe e dalla ricercatezza dei particolari.
Uno dei marchi più interessanti è senza dubbio & Other Stories: lanciato nel 2013 è uno dei 6 brand indipendenti (insieme a H&M, COS, Monki, Weekday, Cheap Monday) che fanno parte del gruppo svedese H&M, leader nella moda low cost ma non solo. In Europa il brand è presente con 7 negozi uno dei quali si trova a Milano in Corso Vittorio Emanuele.
Nei punti vendita & Other Stories e online è possibile trovare svariate proposte in fatto di abbigliamento, accessori, calzature, lingerie, bijoux e prodotti beauty, a prezzi modici. Le collezioni sono accomunate dal design lineare, anche nel packaging, dalle fantasie originali, dai colori che spaziano dai classici bianco, nero e blu a tinte decisamente vivaci e anche fluo.
Ne sono un esempio le gonne della P/E 2014
A cui potete abbinare una manicure realizzata con uno smalto rosso.
Oppure giocare a fare le donne misteriose con un paio di occhiali da sole molto anni '50.
In tema di scarpe, i modelli primavera/estate spaziano dai sandali alle sneakers e dalle zeppe alle slippers.
Inoltre le proposte di & Other Stories si arricchiscono periodicamente di collaborazioni con stilisti emergenti, dal tratto personale e caratteristico che si posa su abiti, calzature e accessori.
Dal 15 maggio è disponibile nei negozi e online la collezione per l'estate disegnata da Vika Gazinskaya, giovane stilista russa che propone una moda romantica e femminile come i candidi abiti che ricordano modelli d'altri tempi, con balze e divertenti pois colorati.
Tra gli accessori, una sciarpa in seta da portare annodata al collo o sulla testa, in un'altra tipica fantasia della Gazinskaya: la stampa pastello color lavanda.
Un tuffo nel passato è garantito anche dalla blusa con le maniche a palloncino e le bretelline annodate sulle spalle.
E voi avete già scelto il vostro stile preferito? Tra ispirazioni vintage e accenti decisamente contemporanei non è per niente male questa moda che viene dal nord Europa e dalla Russia!
Nessun commento:
Posta un commento