venerdì 13 giugno 2014

Capelli, cure d'estate

Penso che poche donne siano contente dei propri capelli: chi ne ha pochi, chi li ha ricci ma li vorrebbe lisci, chi li desidererebbe di un altro colore... 
Per fortuna la situazione non è senza speranza, esistono in commercio tanti prodotti creati per risolvere i problemi più frequenti delle nostre chiome aiutandoci a migliorarne l'aspetto e la consistenza. 
In particolari periodi dell'anno, poi, hanno bisogno di cure mirate e intensive per mantenerli sani, lucenti e dal colore brillante. In questo periodo con l'arrivo dell'estate e in vista delle lunghe giornate trascorse in spiaggia, tra salsedine, sole e vento, o del cloro contenuto nell'acqua delle piscine, è molto importante usare prodotti protettivi e idratanti.  
I raggi solari infatti agiscono sulla chioma con un'azione fotodinamica ossidante che porta allo sbiadimento del colore. Quante volte, infatti, ci ritroviamo a fine estate con capelli spenti e scoloriti! 

La linea Science "La scienza dei capelli" di Vivipharma Hairdresser propone il Trattamento energizzante per capelli ossidati che si compone di un Bagno Trattante e di un Tonico Trattante. 
E' ideale anche per i capelli colorati, grazie all'estratto di aloe che, ricco di principi attivi tra cui le vitamine A e E, proteine e oligoelementi (come calcio, potassio, ferro), mantiene la luminosità e la corposità della chioma proteggendone anche il colore. 


Dopo aver lavato cute e capelli con il Bagno Trattante, si utilizzano poche gocce del Tonico Trattante per poi procedere subito all'asciugatura, senza risciacquare. 
Il Tonico Trattante può essere utilizzato anche prima di andare in spiaggia per un'azione ancor più protettiva nei confronti di salsedine e sole.

Conoscete il sapote? Si tratta di un frutto originario del Centro America utilizzato già dai Maya e dagli Aztechi per le proprietà benefiche e lenitive dell'olio ricavato dalla sua spremitura a freddo. L'eco dei tanti effetti positivi è arrivata anche in Europa e il marchio I Provenzali propone la Linea biologica tricologica all'olio di sapote, particolarmente indicata per trattamenti ricostituenti e antiossidanti. Grazie alla ricchezza dei suoi componenti, tra cui Vitamina A, proteine vegetali e un'alta concentrazione di Vitamina C, nutre e idrata il cuoio capelluto apportando anche un'utile azione seboregolatrice. 



In più, acquistando uno shampoo di questa linea dal 5 giugno al 31 dicembre 2014, potete partecipare al concorso "Viaggiare con Sapote": in palio un viaggio per due persone in America Centrale, per scoprire i luoghi del sapote. Volete tentare la fortuna?




Se siete in vacanza e non potete andare dal parrucchiere per rifare il colore potete ravvivarlo o coprire la ricrescita utilizzando la nuova Magica CC Capelli Cura e Colore di Collistar. Si tratta di una maschera riflessante, adatta a tutti i tipi di capelli, semplice da utilizzare ma dal risultato professionale che unisce una leggera colorazione alla cura del capello. Ricca di principi attivi nutre, dona luminosità, ripara la chioma e la protegge dai radicali liberi. Potete utilizzarla su capelli naturali e colorati: nel primo caso per accentuarne i riflessi o provarne di nuovi, coprendo anche i primi capelli bianchi, nel secondo per ravvivare il colore e mascherare la ricrescita. Magica CC Capelli è disponibile in 8 colorazioni dal biondo vaniglia al nero liquirizia al rosso paprika. 



Non dobbiamo quindi più pensare all'estate come la stagione che stressa e rovina i capelli: con i prodotti giusti è facile e piacevole prendersene cura preservandone l'idratazione e la luminosità, anche al mare!






Nessun commento:

Posta un commento