venerdì 20 giugno 2014

Piante, fiori e oli essenziali per idratare, profumare e rinfrescare l'epidermide

Ci siamo, sta per iniziare l'estate! Malgrado i capricci del tempo, che un giorno ci fa sentire ai Tropici e un altro in Nord Europa, è tempo di pensare all'abbronzatura, alle vacanze e ai colori vivaci di questa stagione. 
Con le temperature che salgono c'è un maggiore bisogno di freschezza e di benessere ma senza dimenticare idratazione e trattamento! E' vero, nei giorni più caldi l'idea di stendere sul corpo la crema idratante ci fa venire ancora più caldo e spesso si decide di metterne poca e male. Ma non abbiamo scuse perché possiamo trovare una valida alternativa nelle acque e negli oli, diventati ormai insostituibili compagni delle nostre estati.

Iniziamo con un grande classico sempre di successo: Eau Dynamisante di Clarins. Un'acqua di trattamento che sfrutta le proprietà degli 8 oli essenziali e dei 7 estratti di piante che sono alla base della sua formulazione. 
La profumazione è unisex, fresca, duratura e rivitalizzante grazie agli oli essenziali di arancia, limone, lavandina e patchouli. In più, gli estratti di piante tra cui lo zenzero, il ginseng, l'aloe e l'equiseto, tonificano, idratano e rendono l'epidermide vellutata. 
Un successo che dura da ben 27 anni, l'Eau Dynamisante è stata lanciata nel 1987, e che la rende una "pepita Clarins" ovvero un prodotto la cui formulazione riscuote un perdurante successo per azione, texture, efficacia e risultato. Per festeggiare questo importante traguardo è disponibile da inizio giugno un'edizione limitata: acquistando un flacone da 100 ml di Eau Dynamisante, in omaggio uno stylo da 10 ml, entrambi contenuti in una pochette di tela con rifiniture in rosso. 
Se invece cercate una fragranza dal potere rilassante Roger&Gallet propone la linea Fleur de Figuer. Direttamente dai giardini dell'Esterel, nel Sud della Francia, le note intensamente profumate estratte dal fico, regalano una deliziosa sensazione di benessere e di relax. Novità di questa gamma è l'Huile Gourmande: un olio ultra nutriente ma leggero che lenisce la pelle secca e può essere utilizzato anche sui capelli per regalare idratazione e luminosità. La sua formulazione contiene il 96% di ingredienti di origine naturale e, oltre al fico, vede la presenza dei fiori di mandarino, semi di cumino e del pompelmo che aggiunge freschezza all'insieme. 


A completamento del trattamento potete poi vaporizzare un po' di Acqua Fresca Profumata per aggiungere freschezza e prolungare la piacevolezza dell'effetto rilassante.


Molto estiva e allegra è la profumazione dell'Acqua di Profumo Citrus de L'Erbolario: decise note agrumate per una fragranza energizzante e vivace. Pompelmo rosa, lime, mandarino giallo e arancia amara sono i protagonisti della sua piramide olfattiva e gli estratti di queste piante operano in sinergia per dare a lungo benessere e freschezza. 


Sotto la doccia potete provare il Bagnoschiuma Rinfrescante della stessa linea: unisce alle proprietà emollienti dell'olio di mandorle dolci, le qualità energizzanti e rinfrescanti del pompelmo rosa e del mandarino oltre alle virtù antiossidanti ed elasticizzanti degli estratti di scorza di lime, arancia amara e limone. 


Un grande giardino ci apre le sue porte per l'estate: scopriamo e cogliamo tutte le sue piante più belle e profumate nei prodotti creati per il nostro benessere!







Nessun commento:

Posta un commento