venerdì 11 ottobre 2013

Tempo di stivali da pioggia

Ci siamo: con ottobre sono arrivate le prime giornate di pioggia e di freddo, il sole sembra davvero un ricordo lontano. Quando piove tanto, camminare per la città diventa una sorta di corsa ad ostacoli tra pozzanghere da evitare e macchine che sfrecciano a tutta velocità incuranti dell'acqua che sollevano. 
Oltre all'ombrello e all'impermeabile c'è un'arma in più per difendersi da questi "pericoli da pioggia": gli stivali di gomma
Per molti anni sono stati utilizzati essenzialmente in campagna o per lavori a contatto diretto con l'acqua ma da alcune stagioni sono diventati di gran moda. 
Non parliamo, ovviamente, degli stivali di gomma senza forma né garbo e generalmente di colore verde scuro che siamo abituati a vedere ai piedi dei lavoratori, ma di creazioni di stile e spesso a tinte vivaci che niente hanno da invidiare ai modelli in pelle.

Ormai c'è l'imbarazzo della scelta e sul mercato si possono trovare molte proposte, dalle più semplici alle più glamour.

Vediamo ad esempio quelli di Havaianas: il marchio brasiliano famoso in tutto il mondo per le sue colorate infradito, propone stivali da pioggia per Donna e Bambino. Si può scegliere tra il gambale affusolato e quello dalla linea più dritta, tra quelli bassi o con un pochino di tacco. Accanto ai classici nero e marrone, Havaianas propone tinte allegre come il color zucca e il Super Pink.



Molto in voga e molto fashion sono gli stivali di Burberry dall'inconfondibile fantasia check utilizzata per dei dettagli o per l'intera calzatura.
Ne sono un esempio quelli color verde prato che potete vedere qui sotto:


Chi invece cerca un modello ancora più chic può optare per quelli in totale fantasia check qui nella versione con elegante dettaglio in pelle.



Un altro marchio very British è Hunter che vanta una storia lunga più di 150 anni e tanti personaggi famosi che li hanno indossati o li indossano tutt'oggi, come ad esempio Kate Moss. Le collezioni Hunter Donna, Uomo e Bambino propongono stivali a mezza gamba o alti fino al ginocchio, in finitura opaca o lucida, sempre resistenti e studiati per essere indossati sia in città che in campagna. D'altronde, quanto a condizioni atmosferiche difficili, gli Inglesi se ne intendono...


Insomma, alti, bassi, lucidi, opachi...ormai è difficile rinunciare agli stivali di gomma! Voi avete già scelto i vostri?


1 commento:

  1. Mi spiace per gli altri ma se dovessi scegliere...gli HUNTER...non li batte nessuno!

    RispondiElimina